Ha aperto a Milano il primo wine storage per gli appassionati di vino di qualità

Pubblicato il 22 luglio 2021 alle 11:12

Ha aperto a Milano il primo wine storage per gli appassionati di vino di qualità

L’ha lanciato Wine Tip, ovvero un servizio completo che permette di conservare vini pregiati in un caveau a temperatura e umidità controllata.

Tutto nasce dall’idea di offrire un servizio che sino ad oggi in Italia non c’era, disegnato per privati e aziende per la conservazione e l’esposizione di vini rari e preziosi. Ovvio, si tratta di un servizio per appassionati e collezionisti di vino che hanno le possibilità ma non gli spazi giusti, oppure per chi vuole commercializzare le proprie bottiglie preziose. Ma non crediamo si tratti di una passione, quella per il vino, così di nicchia e da nababbi.

Wine Vault è il nome del wine storace, ed è un vero e proprio caveau di vini inaugurato nel mese di luglio dentro la sede di WineTip, in via Angelo Morbelli, 7, in zona City Life. Vicino alla cantina dove sono conservate migliaia di bottiglie pregiate, è stata ricavata una vault con una capacità complessiva di circa 5.000 bottiglie che riposano stese in orizzontale in condizioni perfette a 15 gradi e con umidità pari al 70%.

Per assicurarsi uno spazio dentro Milano Wine Vault è sufficiente sottoscrivere un abbonamento annuale con WineTip, 360 euro + iva all’anno per i wine locker, 2000 euro annui + IVA per le wine room.

“I collezionisti di vino sono in netto aumento, ma spesso non sanno dove conservare le proprie bottiglie oppure non dispongono di una struttura adeguata- commenta Alberto Cristofori, Cofounder & Partner WineTip – Grazie a WineTip, oggi questa struttura esiste e si trova in centro a Milano, appassionati e collezionisti hanno modo di conservare i propri vini a temperatura e umidità controllate e mostrare ad amici o clienti i propri tesori”.

La Pagina Facebook di WineTip Milan .

Nella foto la sala dedicata a degustazioni e cooking show. Foto dal sito di Wine Tip.

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda

Un’accurata selezione tra le centinaia di tracce dedicate ai protagonisti del mondo dello stile, che menzionano prestigiosi marchi e celebri stilisti.

LEGGI.
×