​La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda

Pubblicato il 21 settembre 2021 alle 05:24

​La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda

Un’accurata selezione tra le centinaia di tracce dedicate ai protagonisti del mondo dello stile, che menzionano prestigiosi marchi e celebri stilisti.

Tu lo sapevi che Dior di Pop Smoke si è rivelata la "fashion hit" più ascoltata a livello globale su Spotify durante lo scorso anno? Anche Chanel di Frank Ocean e Tout en Gucci del rapper francese Ninho risultano tra i brani più ascoltati a livello globale dagli appassionati di moda. 

E per per celebrare il periodo più cool dell’anno, con la fashion week milanese al via, Spotify rivela i dati di ascolto delle canzoni più amate dagli utenti appassionati di moda. Ad esempio Gucci Gang di Lil Pump, Fendi di Rakhim e Gucci Flip Flops di Bhad Bhabie feat. Lil Yachty.

Gucci, serve sottolinearlo, è in assoluto il brand che ha più menzioni in una canzone o nella title track su Spotify. Il rock e il rap sono i generi musicali più popolari tra le playlist sulla moda generate dagli utenti.

Top 5 brani più ascoltati a livello globale su Spotify con designer di moda nel titolo

1. Dior - Pop Smoke


2. Chanel - Frank Ocean


3. Versace on the Floor - Bruno Mars 


4. Christian Dior - Jhay Cortez


5. Tout en Gucci – Ninho


Inoltre, Britney Spears è risultata l’artista più aggiunta alle playlist Fashion su Spotify con il brano Gimme More, seguita da Flashing Lights di Kanye West e Dwele e Maneater di Nelly Furtado.

Top 5 completa dei brani più aggiunti alle playlist Fashion degli utenti su Spotify

1. Gimme More - Britney Spears 


2. Flashing Lights - Kanye West, Dwele


3. Maneater - Nelly Furtado


4. WAP - Cardi B, Megan Thee Stallion


5. Boss Bitch - Doja Cat


Foto di copertina by Flaunter on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le mitiche Cesarine lanciano la loro prima linea di prodotti made in famiglia

Ricette antiche, materie prime di qualità e preparazioni rigorose per portare sulle tavole di tutto il mondo specialità come il ragù bianco di cortile, il friggione bolognese e la marasca.

LEGGI.
×