Rosso non ti temo: idee regalo delivery per la festa del papà a Lecce e provincia

Pubblicato il 18 marzo 2021

Rosso non ti temo: idee regalo delivery per la festa del papà a Lecce e provincia

Non puoi raggiungere il papà perché siamo chiusi in casa o addirittura in un’altra regione? Oppure vivi con lui o nelle vicinanze, ma vuoi comunque fargli sapere che è sempre nei tuoi pensieri con un dono? In entrambi i casi organizzare una sorpresa golosa ci sembra un’ottima idea per festeggiare uno degli uomini più importanti della nostra vita. Per questo, indipendentemente dal colore della regione, abbiamo pensato a 5+1 idee regalo delivery per stupire i papà di Lecce e provincia. Prendendoli per la gola, ma con tantissime proposte diverse.

Una bottiglia di vino


Quando regali una bottiglia di vino (o più) non sbagli mai. É quel regalo che ti salva sempre, perché non è mai di troppo e riesce a far felici più persone; il destinatario in primis, ma anche coloro che condivideranno il piacere di bersi un buon calice in compagnia. Che sia spumante, rosso, bianco o rosato, una buona bottiglia strappa sempre il sorriso! Dove andare? Sulla piattaforma FrescoVino ovviamente, dove trovi oltre cento etichette con tanto di scheda tecnica e consigli di abbinamento, un focus sui vini naturali, ma anche alternative, come una selezione di birre artigianali e non, e una ventina di cocktail monodose pronti all’uso. Ma la cosa più interessante è che il tuo acquisto/dono viene recapitato direttamente a casa o dove preferisci in 30 minuti dall’ordine e alla giusta temperatura per essere bevuto. 
Corte dei Tolomei, 12 – Lecce – Tel:3515016833


Un cesto gastronomico


Se vuoi fare un figurone doppio e aggiungere al “nettare liquido” qualche chicca di gastronomia, non c’è posto migliore di Ciborè a Galatina per confezionare un cesto di prelibatezze provenienti da ogni angolo del nostro Paese e non solo. Una bottega delle meraviglie, dove trovano spazio prodotti di eccellenza, spesso provenienti da piccoli artigiani del gusto, al termine di un’accurata e rigida selezione. Parola d’ordine: assoluta qualità.
Via Gioacchino Toma, 47 – Galatina (LE) – Tel. 3394034249

Una birra artigianale a km 0


Tra le idee regalo anche dell’ottima birra artigianale, visto che il Salento pullula di birrifici che puntano all’alta qualità. Ma il primo a produrre birra a km 0 è stato Birra Salento di Leverano, che in collaborazione ricercatori universitari, ha messo a dimora le prime piante di orzo per la produzione di birra a filiera corta 100% salentina. Ce n’è per tutti i gusti, dalle classiche a quelle più innovative, per quei palati che apprezzano cimentarsi nella sperimentazione di percorsi sensoriali differenti, nuovi e sorprendenti. Un esempio? La Liga, prodotta dalla fermentazione del mosto di malto d’orzo e mosto di uva.
Via Ancona, 2 – Leverano (LE) – Tel. 0832925196

Un liquore made in Salento


A chilometro zero anche “le medicine” prodotte dal liquorificio salentino Farmacia dei Contenti, che nasce nella seconda metà del 2020 all’interno del ristorante Farmacia dei Sani. Un laboratorio di ricerca, dunque, dove con l’utilizzo di materie prime di altissima qualità vengono prodotti liquori artigianali senza coloranti 100% salentini, realizzati e imbottigliati a Ruffano. E se sei indeciso tra i vari box regalo, puoi anche optare per una gift card e il valore lo scegli tu.
Piazza del Popolo, 12 – Ruffano (LE) – Tel. 3471351498

Un dolcetto croccante


Originale e apprezzatissima anche l’idea di regalare un dolcetto croccante (che non si deteriora in breve tempo) firmato Dolciumi Stella, una garanzia di bontà e artigianalità dal 1881. E la bella notizia è che a breve aprirà un secondo punto vendita, dopo Martano, nella centralissima piazza Sant’Oronzo, dove trovare prelibatezze zuccherine di ogni tipo. Copeta bianca, nera, copeta di pistacchi, mandorle pralinate, mandorle tostate, mostaccioli, fichi secchi e altre novità di arte dolciaria tutte da scoprire. Nel frattempo, però, continuano le consegne a domicilio in tutto il Salento.
Via Alvino, 20 – Piazza Sant’oronzo, Lecce – Tel. 3356235366

Specialità a stelle e strisce


Infine, se il tuo papà è uno che ama sperimentare nuovi gusti o semplicemente è un fanatico degli States, potresti pensare di fare un salto al nuovissimo American Food Store (inaugurato giovedì 11 marzo), che ha come protagonista il meglio delle golosità made in USA. Sfizi salati, dolciumi, bevande e molto altro. Perché tutti abbiamo quel cassetto proibito dal quale attingere nel momento del bisogno!
Via Trinchese, 130 – Lecce – Tel. 3495231764


Immagine di copertina di Gabriele Dell'Anna per Fresco Vino
Immagini interne tratte dalle pagine Fb dei rispettivi locali

  • SHOP
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×