​A Roma, il Bar Gelateria Pica si rinnova, ma il ciocco-riso resta sempre

Pubblicato il 23 luglio 2021 alle 10:47

​A Roma, il Bar Gelateria Pica si rinnova, ma il ciocco-riso resta sempre

Un pezzo di storia della gelateria italiana in pieno centro storico.

Chi non conosce la gelateria Pica in via della Seggiola 12, a due passi da Largo di Torre Argentina, governata da Pica per oltre quarant’anni assieme alla moglie Maria e alle figlie? Un pezzo di storia. Un locale, si narra, che all’inizio del secolo scorso apparteneva ad una famiglia (Zitelli) proprietaria di 5 mucche che faceva pascolare in riva al Tevere, e che faceva rientrare nella stalla che era posta nel retro di quella che oggi è una delle più note gelaterie di Roma. 

Oggi riapre, dopo 4 mesi di restyling: arredamento nuovo, prodotti e loro genuinità rimasti intatti. La gelateria vanta oltre 50 gusti anche se i suoi cavalli di battaglia sono i gusti al riso con le varie declinazioni, riso alla panna, alla cannella, il ciocco-riso, alle fragoline, miele-arancio, ricotta e pere.

Gelateria Pica
Via della Seggiola, 12
tel. 06 686 8405
aperto tutti i giorni dalle h 8 all’1.30


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda

Un’accurata selezione tra le centinaia di tracce dedicate ai protagonisti del mondo dello stile, che menzionano prestigiosi marchi e celebri stilisti.

LEGGI.
×