Isola e Porta Romana sono così cool che hanno anche la loro guida turistica!

Pubblicato il 23 luglio 2021 alle 11:49

Isola e Porta Romana sono così cool che hanno anche la loro guida turistica!

Fanno parte della nuova collana “Vita di quartiere” della famosa Lonely Planet

Il ramo Italia della casa editrice ha spiegato che: “Vita di quartiere racconta un nuovo modo di vivere la città, un percorso alla scoperta della ritrovata vitalità dei quartieri, promuovendo la frequentazione delle vie sotto casa non solo e non tanto da parte dei turisti, ma soprattutto degli abitanti, tornando a creare legami forti e apprezzando nuovi spazi e tempi guadagnati”.

Le guide, progettate con la collaborazione di Palazzo Marino e American Express, hanno un obiettivo ben preciso “Il rilancio delle comunità locali e la valorizzazione dei quartieri italiani, che nell’ultimo anno abbiamo avuto l’occasione di riscoprire, frequentando i negozi sotto casa e i luoghi all’aperto: un’esperienza che ha aperto nuove prospettive sulla città, su come dev’essere pensata, progettata e soprattutto vissuta”.

Bello, ci piace molto, e sono certamente un buon inizio per presentare e far riscoprire Milano alla comunità e ai turisti che stanno lentamente tornado a visitarla.

In copertina "Milano - panorama ovest da Palazzo Lombardia" - foto di Ale Desiderio (CC BY 2.0) .

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda

Un’accurata selezione tra le centinaia di tracce dedicate ai protagonisti del mondo dello stile, che menzionano prestigiosi marchi e celebri stilisti.

LEGGI.
×