A Montegrotto Terme hanno aperto un nuovo spazio eventi per l'estate

Pubblicato il 20 luglio 2021 alle 19:03

A Montegrotto Terme hanno aperto un nuovo spazio eventi per l'estate

Un nuovo format estivo giovanile firmato Chicco Contin: si chiama Movida Park.

Otto chioschi, sedici plateatici e tanti eventi musicali e artistici oltre ad un'area bimbi con gonfiabili in uno spazio unico ai piedi dei Colli Euganei. A Montegrotto nasce "Movida", il nuovo spazio estivo dedicato agli eventi ed al buon cibo che ci accompagnerà fino al 3 ottobre. 

Ai piedi di Villa Draghi, saranno infatti posizionati otto chioschi, ognuno dei quali proporrà una cucina di un Paese europeo differente. Non può mancare, ovviamente, l'Italia con pizza,  panzerotti e schiacciate accompagnate da salumi e formaggi ma anche Grecia, Germania, Inghilterra, Spagna, Olanda. Al tutto si aggiunge un chioschetto di gelati, per concludere al meglio la cena in perfetto stile street. 

Sempre più giovani a Montegrotto Terme 

La proposta innovativa è stata pensata ed organizzata dall'associazione Movida di Federico Contin che, negli anni, ha dimostrato, insieme al suo staff, una grande professionalità ed un know how particolare nella realizzazione di eventi. 

La kermesse vuole chiamare a Montegrotto Terme anche i giovani che normalmente preferiscono altre mete per le loro serate.  È proprio questo l'obiettivo richiesto dal Comune che sta cercando di attrarre in quella zona persone che altrimenti mai sarebbero passate da lì sperando che la kermesse di eventi ed enogastronomica sia anche l’occasione per scoprire anche il grande ventaglio di proposte di intrattenimento che il Comune ha organizzato nel centro e nelle piazze del paese per l'estate. 

La location: Villa Draghi

"Movida" si terrà ai piedi di Villa Draghi tra viale della Croce Rossa e via Cogolo sinistro, in 60 mila metri quadri di spazio con ampio parcheggio. Il contesto ambientale è speciale, ai piedi dei Colli Euganei. Nel rispetto di un territorio tanto splendido si è scelto di installare chioschi realizzati con materiali biocompatibili e, per la strada di ingresso, un composto di scaglie di abeti che si decomporrà da solo nel giro di pochi mesi. Anche bicchieri, posate e piatti saranno in materiale biodegradabile e compostabile. Grazie al buon isolamento della location, si potranno alzare i decibel delle casse senza creare alcun disturbo alla cittadina. Massima attenzione anche alla sicurezza: tutte le normative anti-Covid saranno rispettate. Inoltre è stato installato un servizio di videosorveglianza 24 ore su 24 ed uno di Security con un’agenzia specializzata anche in anti-incendio e primo soccorso. 

Un fitto calendario di eventi 

Tanti gli appuntamenti in programma. Tra i più attesi ci saranno il Taranta Festival e l’October Fest negli ultimi dieci giorni di apertura. 

Ecco tutta la programmazione: 

Villa Draghi
Tutti i giorni - dalle 17.00 alle 2 del mattino seguente 
Maggiori info e programmazione eventi qui
Numero di telefono per info e prenotazioni: +39 349 8757579

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×