​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Pubblicato il 18 settembre 2021 alle 05:24

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

È Dabiz Muñoz, del ristorante DiverXo a Madrid, a conquistare il primo premio della Top100 dei The Best Chef Awards 2021, la cui premiazione si è svolta a Amsterdam. 

Queste le sue parole riportate da agrodolce.it: “Un orgoglio e una responsabilità incredibili. Che figata! – ha dichiarato – per me The Best Chef Award è una delle pubblicazioni più prestigiose al mondo di oggi, e un premio come questo è un sogno che si avvera, che riconosce molti anni di creatività, dedizione, passione e duro lavoro. Gli ultimi anni nel mondo di Xo sono stati molto intensi e decisamente forti, ma io e il mio team siamo sicuri che questo è solo l’inizio e che il meglio deve ancora venire. Non ci sono limiti in vista”

Secondo posto, invariato dallo scorso anno, per lo chef Björn Frantzén del Frantzén di Stoccolma, che si aggiudica il premio The Best Chef Voted by Chefs. Terzo gradino del podio per Andoni Luis Aduriz del Mugaritz di San Sebastián.

Tra gli altri premi, anche l’Italia

The Best Chef Rising Star è stato vinto da Fatmata Binta, dalla Sierra Leone. 

The Best Chef Fol-LOVERS Award, cioè Manoella “Manu” Buffara dal Brasile. 

The Best Chef Pastry è invece Maša Salopek, dalla Slovenia.  

Best Chef Food Art va a Vicky Lau dalla Cina.

Best Chef Gourmet al RIJKS di Amsterdam: Joris Bijdendijk (executive chef), Ivan Beusink (chef de cuisine) e Yascha Oosterberg (chef de cuisine) vincono il premio per il miglior ristorante della città ospitante. 

The Best Chef New Entry Award è Henrique Sá Pessoa dal Portogallo.

The Best Chef Science Award è Joan Roca dalla Spagna.

Best Pizza Chef è Franco Pepe.

Best Chef Legend è stato assegnato ad Alfonso Iaccarino.


Foto di copertina dalla pagina Facebook di Dabiz Muñoz

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i migliori vini d'Italia per la Guida del Gambero Rosso appena uscita

I Tre Bicchieri sono 476. I produttori hanno saputo recuperare il terreno dei mesi perduti, hanno passato più di un anno a curare vigneti e ad aggiornare cantine, e i risultati di questo lavoro sono evidenti, spiega la guida.

LEGGI.
×