​Il miglior panettone del mondo? Non lo fa un pasticcere di Milano...

Pubblicato il 14 ottobre 2021 alle 12:20

​Il miglior panettone del mondo? Non lo fa un pasticcere di Milano...

Ecco tutti i premiati della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone, “The best Panettone of the world”.

Il panettone classico di Fabio Albanesi che ha la pasticceria a Fiano Romano (Rm), quello decorato di Flavia Garreffa (pasticcera - cake designer di Perugia), il panettone innovativo di Luca Porretto che la pasticceria a Sabbiuno (Bo) e infine quello in versione gluten free di Sacromonte Srl. Sono i premiati della terza edizione del Campionato Mondiale Panettone, “The best Panettone of the world”, che ha eletto “Il miglior panettone al mondo” per quattro diverse categorie, appunto.


La competizione è stata organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria a Roma dove i migliori pasticceri si sono confrontati e una giuria d’eccezione ha eletto il miglior panettone di ogni categoria, il risultato è stato di altissimo livello. 


“Siamo felici dei risultati perché siamo sicuri che questa competizione possa essere per molti il punto di partenza o la conferma di un percorso, ma soprattutto sicuri di trasmettere attraverso queste competizioni l’arte della pasticceria”, ha detto Roberto Lestani, presidente della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e Campione del mondo di pasticceria.


Foto dalla pagina Facebook della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×