​Se il lago è la meta più romantica dell'autunno

Pubblicato il 16 ottobre 2021 alle 05:24

​Se il lago è la meta più romantica dell'autunno

San Valentino in anticipo? Pare di si, tra cene romantiche, private spa, lodge sull'acqua e lo spettacolo del foliage, ma visto attraverso un soffitto trasparente…

Mare, profumo di mare… eh no, al mare adesso è tutto chiuso, non solo gli ombrelloni, anche i ristoranti. E per la montagna è ancora un po’ presto, tutto in fase di preparazione. Ma allora, se volessi evadere in coppia, complice un bel weekend di sole, dove devo andare? Al lago. Ovvio. Tra oasi naturali, panorami mozzafiato resi ancora più suggestivi dal foliage d’autunno, una cucina che non teme il confronto, si, è il caso di farci un pensierino. Ecco una selezione interessante che prevede anche il volo in mongolfiera. 

Al sud

Un piccolo, esclusivo paradiso per due è la proposta per innamorati di Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, sul Litorale Domizio (CE). Un luogo unico, "isolato dal mondo", dove trascorrere un intimo soggiorno immersi nella natura. A Nabi Resort & Glamping, si può provare l'esperienza unica di dormire nelle eleganti tende galleggianti o a bordo lago, dotate di tutti i comfort, oppure negli esclusivi Lodge sospesi sull'acqua con vasca idromassaggio esterna, per sognare, insieme, sotto le stelle. Tra le esperienze imperdibili il volo in mongolfiera: si potrà volare sui Laghi Nabi fino a 40 metri di altezza, per scorgere dal cielo il Golfo di Napoli, le isole e lo splendido paesaggio costiero. (www.laghinabi.it)

Al nord, ma nord

La vista sul Lago di Dobbiaco (BZ) e sul cielo stellato è unica dagli esclusivi glass cube degli Skyview Chalets, a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo. Ogni glass cube nell'abbraccio del bosco, vanta la propria Spa privata con sauna a infrarossi e una zona con pareti e tetto totalmente trasparente, per immergersi – romanticamente - nel paesaggio, d'autunno ancora più suggestivo con lo spettacolo del foliage. Nella versione deluxe, lo chalet vanta anche una vasca jacuzzi sul terrazzo panoramico. La colazione, biologica e a base di prodotti locali, viene servita direttamente nello Chalet, per un soggiorno di grande intimità. (www.skyview-chalets.com).



Spostandosi verso Sud, i romantici non possono lasciarsi sfuggire il magico Lago di Carezza, protagonista di svariate leggende della Val d'Ega, luogo imperdibile da visitare a partire dal Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), a breve distanza. Immerso in un parco naturale di 45mila mq nel cuore delle vette dolomitiche, con vista spettacolare del Latemar e del Catinaccio, l'hotel offre un'ospitalità ritagliata su misura, ottima cucina del territorio, un centro benessere di 1500 mq e un'atmosfera assolutamente "romantik" (www.romantikhotels.com).

Al nord, ma meno nord

Sul versante trentino del Lago di Garda, sorge sul lungolago, il Lido Palace di Riva del Garda (TN), dove concedersi una vacanza di totale rigenerazione di corpo e mente, complici i servizi da 5 stelle Lusso, una avveniristica SPA che propone esclusivi trattamenti di benessere anche nella private spa per due, una cucina raffinata, camere e suite che offrono una vista sul grande specchio d'acqua e sulle vette che lo incorniciano. (www.lido-palace.it).

Per una evasione dalle metropoli

L'idea per un fine settimana di grande relax nel bresciano è suggerita dal Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS), che domina dall'alto di una collina, il Lago d'Iseo ed è immerso tra gli ulivi, in un parco di circa 70 ettari. L'elegante hotel è la meta ideale per scoprire le bellezze del lago, i suoi variegati paesaggi naturali, i parchi, le riserve e le grotte, percorrendo i tracciati ciclabili o i sentieri che si snodano dalla montagna alle sue rive, per finire la giornata con una romantica cena di coppia. Il ristorante aperto solo agli ospiti dell'hotel, è l'approdo gourmet dei buongustai più esigenti in cui provare piatti a base di pesce del lago. (www.romantikhotels.com).




Foto ufficio stampa Ella
Foto di copertina Skyview Chalets. Foto di Martin Lugger. 

  • MAGAZINE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×